Strumenti

La Banca Dati

Per potere progettare in modo rispondente alla realtà sociale è indispensabile un livello basilare di conoscenza corretta dei dati. Questo servizio rappresenta lo spazio di documentazione attraverso la raccolta e la sistematizzazione dei dati su tutte le famiglie affidatarie ed avviene attraverso un’informatizzazione di un elenco interno e l'utilizzo di altre banche-dati esistenti.

 

Il sito web

Il sito WEB del CFA è un riferimento sia per gli operatori che si interessano ed intervengono nelle politiche familiari, sia per i soggetti (famiglie, singoli, genitori, figli, associazioni etc.) destinatari degli interventi in programmazione. Il sito è strutturato in maniera interattiva e costituisce una fonte di trasmissione, di fruizione dei servizi, di comunicazione di esperienze, di raccolta e di scambio di dati.

 

Lo scaffale dell’affido

Il Centro Amaltea mette a disposizione di chi fosse interessato una serie di testi, riviste, articoli ed audiovisivi che sviluppano il tema dell’affido familiare. Vi si può accedere  previo contatto telefonico.