Dal 12 maggio 2021 il Coordinamento Famiglie Affidatarie, grazie anche ad un generoso contributo di Fondazione ASM, inizia una campagna di sensibilizzazione per il Gruppo Famiglie Adottive, l’ultimo nato nella grande famiglia del CFA.


Nel corso del (travagliato) 2020, infatti, forse un po’ in sordina, il CFA ha voluto dare una risposta ad una esigenza che si era più volte manifestata: dare occasione di incontro e supporto alle famiglie adottive (o in attesa di esserlo, ma in possesso dell’idonetià) che volessero condividere un percorso di confronto e crescita.

Il 2021 dovrebe essere l’anno in cui questa esperienza si rafforza e prende definitivamente corpo. Ecco perché, a partire dalla primavera, viene avviata una campagna “pubblicitaria” che vedrà coinvolta la provincia di Brescia in vari modi: pagine sui giornali, affissioni in città, post sulle piattaforme…

Lo slogan sarà: “Mano nella mano INSIEME adottiamo“, per sottolineare che anche l’esperienza dell’adozione (come già quella dell’affido) vuole essere vissuta in gruppo, in rete, peraltro con la presenza di figure professionali esperte.

Anticipiamo qui le immagini che, pertanto, potreste vedere nelle prossime settimane. Sì, è sempre il CFA, ma ancora più grande!