Carissima /o,

è ancora vivo in noi il ricordo del Natale 2020, vissuto in separazione come forse mai nella nostra storia recente.

Certo, molto è cambiato, ma purtroppo le notizie di queste settimane, la prudenza e le norme che ci governano, ci impediscono ancora di programmare un incontro natalizio che ci veda tutti in presenza nello stesso luogo, o in luogo a noi accessibile.

Ecco, quindi, la proposta: per uscire più forti da questo periodo difficile, valorizziamo quello che siamo e quello che abbiamo, i nostri gruppi e la nostra “casa dell’Affido”.

Vi propongo quindi uno spazio aperto di 3 giorni (16, 17 e 18 Dicembre) alla casa di via Aldo Moro.

In precisi orari, con una attenta prenotazione (da fare on-line) per la corretta gestione dei flussi di presenza, potremo davvero cogliere l’occasione di scambiarci a piccoli gruppi un augurio, vedere la nostra casa recentemente tinteggiata e abbellita, scoprire (e magari contribuire ad acquistare) il regalo che ci vogliamo fare come segno di attenzione a tutti coloro che frequentano i nostri spazi, compresi noi ovviamente!

Sono certo che non perderai l’occasione di scambiare auguri in serenità e sicurezza con alcuni del tuo gruppo e magari anche con altri componenti del CFA; vivere insieme un momento di partecipazione alla grande famiglia che tutti ci comprende e sostiene, che tutti, con fatica e tenacia, ci rappresenta

Non mancare: ti porterai a casa un’emozione positiva, una maggiore consapevolezza e, perché no? un piccolo omaggio in ricordo della tua presenza.

(lettera del presidente cfa)

Tre pomeriggi/serate per l’Aperi-Affido 2021!

Con queste premesse, abbiamo organizzato 3 momenti per scambiarci gli auguri in fraternità e sicurezza:

  • giovedì 16 dicembre, ore 18.00-22.00 (aperto a tutti, ma in particolare per l’Associazione Fa-Affido)
  • venerdì 17 dicembre, ore 18.00-22.00 (aperto a tutti, ma in particolare per l’Associazione Cana e per il gruppo del Garda)
  • sabato 18 dicembre, ore 15.00-21.00 (aperto a tutti, ma in particolare per le Associazioni L’Affido, ABFA, e per il gruppo di Adottivi)

Questi momenti conviviali di augurio e di festa si svolgeranno nella nostra sede operativa, cioè la “Casa dell’Affido” in via A. Moro a Brescia. Purtroppo siamo costretti a limitare l’accesso a 15 persone circa contemporaneamente, con turni da 1 ora, ed è per quello che occorre gestire le prenotazioni. Per far questo abbiamo realizzato una piattaforma dedicata, alla quale si accede da https://coordinamentofamiglieaffidatarie.it/aperiaffido2021

La campagna 2021 “Regaliamoci un…”

Questo Natale sarà l’occasione anche per sentirci un po’ corresponsabili delle spese del CFA. Per far questo vogliamo coinvolgerci in una colletta comune a tutti i gruppi e a tutte le associazioni.

Vogliamo acquistare un sanificatore/purificatore per ambienti fino a 86 mq: un prodotto (made in Italy) innovativo e certificato, che con 4 livelli di filtraggio garantisce la salubrità dell’aria e permette di non dover aprire le finestre. Utile oggi contro il CoViD (ma utile anche quando la pandemia sarà finita… speriamo presto), perché il nostro salone (o gli altri nostri spazi: il purificatore si può spostare) è sempre molto utilizzato (dai nostri operatori, dai nostri gruppi e dalle nostre associazioni, dalle famiglie che hanno bisogno di fare incontri protetti).

Non è carissimo ma nemmeno economico: ci costerà quasi 840€. Riusciamo a regalarcelo per Natale, e ad usarlo già in queste tre serate di aperitivo e di auguri?

Abbiamo avviato una piccola campagna di raccolta fondi, che ha raggiunto l’obiettivo! Grazie a tutte le nostre famiglie, che hanno generosamente contribuito!