View Calendar
20/09/2022 10:00 - 11:00

Il CFA (Coordinamento Famiglie Affidatarie) intende presentare un’iniziativa che si realizzerà nel corso del 2023: la mostra artistica itinerante "Dalla pARTE dei bambini"

Il progetto, studiato e pensato dalla nostra Associazione, vuole diffondere la cultura dei “Diritti dei bambini” e vorrebbe farlo anche grazie alla collaborazione di artisti bresciani.

Il progetto prevede la realizzazione di mostre / eventi nel corso del 2023 in cui si possano esporre quadri, sculture e qualsiasi produzione artistica che abbia come tema i Diritti dei Bambini. Gli eventi saranno realizzati nelle principali piazze bresciane con la collaborazione degli enti locali.

Per fare questo abbiamo scelto l’Alfabeto dei Diritti dei Minori e chiesto ad ogni artista di scegliere una lettera e rappresentarla con le modalità artistiche preferite.

L’obiettivo che vogliamo raggiungere è quello di sensibilizzare sui diritti dei bambini, creando cultura e favorendo occasioni di incontro.

Chiediamo agli artisti eventualmente interessati di aderire per aiutarci a costruire questo progetto e a supportarci per aiutarci a diffondere il messaggio.

Per presentarvi il nostro progetto vi invitiamo alla nostra conferenza stampa:

 MARTEDI 20 alle ore 10:00

presso la sede del Coordinamento Famiglie Affidatarie

Via Aldo Moro, 22 Brescia

Nel caso foste impossibilitati a partecipare potete approfondire ed avere le informazioni che vi servono contattando:

  • ANGELO BULGARINI – 335 405269 - angelo.bulgarini@gmail.com
  • DANIELA ANTONINI – 339 4051959 – dany.anto77@gmail.com