La Tandem Fest, cioè la festa di fine estate promossa dal Comune di Brescia per parlare di accoglienza e affido, si è conclusa con un successo di partecipazione e di organizzazione. Nella splendida cornice del “Parco dell’Acqua” in un caldo ma ventilato sabato pomeriggio, sono stati vissuti momenti di gioia e di incontro: i giochi gonfiabili, una lettura recitata e una mostra di libri, la partecipazione di due assessori del Comune di Brescia e di diverse assistenti sociali, i burattini, la merenda, i palloncini, il truccabimbi… Insomma, proprio un bel momento.

Naturalmente il Coordinamento Famiglie Affidatarie era stato invitato (insieme ad altre associazioni: le suore Poverelle, L’albero della vita, gli Elefanti Volanti, l’Associazione Fraternità) per essere presente con un gazebo e con la propria esperienza, in un contesto di collaborazione e di reciproca conoscenza.

Credo che chi ha partecipato possa testimoniare di un bel pomeriggio all’insegna dell’accoglienza delle famiglie… nella speranza di aver seminato qualche stimolo in future famiglie affidatarie!