Il Coordinamento partecipa ovviamente alla Tandem Fest 2023, la giornata di promozione dell’affido e della solidarietà familiare che per il secondo anno viene porposta a Brescia, presso il Parco dell’Acqua di Largo Torrelunga 7 a Brescia. E ovviamente il Coordinamento non è da solo, perché la festa viene condivisa dal Comune di Brescia e con gli altri Enti del privato sociale (Prendimi in Affetto, Associazione Fraternità, Elefanti Volanti e Albero della Vita)

Sarà una giornata di festa dedicata alla promozione della cultura della solidarietà familiare e dell’affido, con attività rivolte a famiglie e bambini.
Nella mattinata, dalle 10 alle 12, verranno proposti numerosi laboratori e letture mentre il pomeriggio, dalle 14 alle 18, sarà dedicato ad attività ludiche e all’animazione. Saranno presenti i rappresentanti del servizio e di tutti i partner per dare informazioni rispetto al tema e orientare la cittadinanza. A tutti i bambini verrà distribuita una merenda, offerta da alcune realtà bresciane, tra cui Valledoro e Centrale del Latte, che gentilmente hanno deciso di sostenere l’iniziativa.

L’evento della festa sarà preceduto da uno spettacolo teatrale proposto venerdì 15 settembre, alle ore 18.30, presso lo Spazio Comunità di via Milano 105Q.