COSA FACCIAMO
– Promozione dell’affido e dell’accoglienza
– Sostegno alle famiglie affidatarie
– Progettazione di “affido leggero”
– Sostegno al progetto EMERA
– Sostegno alle famiglie adottive o in attesa
COME LO FACCIAMO
– Crediamo nella forza dell’essere in rete: siamo un’associazione formata da associazioni
– Crediamo nella competenza: ogni famiglia con affidi è accompagnata da un consulente familiare esperto
– Non ci impovvisiamo: lavoriamo sull’affido dal 2005
– Non facciamo business: siamo un Ente del Terzo Settore, precisamente una Associazione di Promozione Sociale
– Non siamo soli: lavoriamo a fianco dell’Ente pubblico, e in rete con gli altri enti provinciali che si occupano di affido
Benvenuto nel sito del Coordinamento delle Famiglie Affidatarie di Brescia (in breve: CFA).
Il CFA è un’associazione che intende promuovere, rafforzare e rendere più accessibile la realtà dell’AFFIDO FAMILIARE nelle sue varie forme. L’affido è una risorsa sociale straordinaria, e il nostro scopo è quello di diffonderlo e facilitarlo: rendere l’affido un’opportunità concreta e arricchente per tutti. Ma non solo: ci occupiamo anche di sostegno a famiglie adottive e alla prevenzione del disagio infantile.
Nelle pagine di questo sito potrai capire come siamo organizzati, cosa facciamo, e soprattutto qual è la nostra mission (priorità, obiettivi e progetti).
Vieni a trovarci (al mattino, dal lunedì al venerdì) nella nostra sede di Brescia, in via Aldo Moro 22 (la quale, peraltro, è un bene confiscato alla criminalità!)
