Siamo presenti al “Presepe di Mompiano”

Domenica 21 dicembre, alle 15, si inaugura il tradizionale “Presepio nella Valle di Mompiano”, allestito da “Gnàre e Gnàri dè Mompià” e “Fondazione Bobo Archetti”

Il tema dedicato quest’anno al presepio è “Il bambino Gesù è nato. Definisci bambino” con riferimento all’infelice frase pronunciata durante un dibattito televisivo che torna prepotentemente alla mente ogni volta che giunge notizia della morte di un bambino a Gaza.

Il presepio installato in ArteValle e la consueta Natività allestita nella tradizionale Grotta della Valle di Mompiano, al termine del sentiero che parte dal Rifugio, si possono visitare fino a martedì 6 gennaio, senza limiti di orario (in quelli serali e notturni è indispensabile la torcia!), seguendo le indicazioni (edicole) predisposte lungo il percorso, nel quale è presente una parziale installazione del progetto “Un nome un bambino, un nome una bambina” curato dall’associazione “La Scuola per la Palestina”.

Quest’anno anche il Coordinamento Famiglie Affidatarie partecipa, con l’allestimento fotografico di una delle stazioni (grazie a Chiara Cadeddu).

Documenti allegati

Link utili

Gallery