View Calendar
16/09/2023 10:00 - 18:00

Anche per il 2023 il servizio per l’Affido e la Solidarietà familiare del Comune di Brescia, in collaborazione con i suoi partner (Coordinamento Famiglie Affidatarie, Prendimi in Affetto, Associazione Fraternità, Elefanti Volanti e Albero della Vita), promuove un'iniziativa di sensibilizzazione sui temi dell’Affido e della Solidarietà Familiare.

Si tratta della Tandem Fest, organizzata per sabato 16 settembre 2023, dalle 10.00 alle 18.00, presso il "Parco dell'Acqua" la Largo Torrelunga 7 a Brescia.

Sarà una giornata di festa dedicata alla promozione della cultura della solidarietà familiare e dell’affido, con attività rivolte a famiglie e bambini.
Nella mattinata, dalle 10 alle 12, verranno proposti numerosi laboratori e letture mentre il pomeriggio, dalle 14 alle 18, sarà dedicato ad attività ludiche e all’animazione. Saranno presenti i rappresentanti del servizio e di tutti i partner per dare informazioni rispetto al tema e orientare la cittadinanza. A tutti i bambini verrà distribuita una merenda, offerta da alcune realtà bresciane, tra cui Valledoro e Centrale del Latte, che gentilmente hanno deciso di sostenere l’iniziativa.